martedì 12 maggio 2015

"La povertà è sessista", incontro con gli attivisti di One


Pia Locatelli ha incontrato alla Camera una delegazione di One, l’organizzazione internazionale che realizza campagne di sensibilizzazione e svolge attività di advocacy, co-fondata da Bono.
Nel corso dell’incontro gli attivisti di One hanno presentato a Pia Locatelli il nuovo rapporto “La povertà è sessista: perché le bambine e le donne devono essere al centro della lotta contro la povertà estrema”.
Questo rapporto e la campagna di sensibilizzazione che lo accompagna chiedono ai leader mondiali di mettere le bambine e le donne al centro della lotta contro la povertà estrema.
Il rapporto evidenzia alcune scioccanti statistiche che rivelano quanto sia profondo il divario di genere nei Paesi più poveri. Oltre ad esaminare le sfide principali che le donne affrontano in settori come l'agricoltura, la sanità, l'energia e l'accesso alla tecnologia, il rapporto mostra anche l'opportunità che abbiamo di trasformare milioni di vite liberando il potenziale di bambine e donne. Il rapporto suggerisce una serie di misure che i leader mondiali dovrebbero attuare affinché ogni bambina ed ogni donna si affranchi dalla povertà estrema entro il 2030, e così facendo ne tragga vantaggio tutta la società.

Leggi il rapporto di One

Nessun commento:

Posta un commento